• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Rights Reporter

Rights Reporter

News analisi opinioni

  • Home
  • Categorie
    • Medio Oriente
    • Opinioni
    • Guerra Ucraina
    • Editoriali
    • Intelligence
    • Report e analisi
    • Africa
    • Società e cronaca
  • Donazioni
  • Utilità
    • Politica per i Cookie
    • Principi etici e mission di Rights Reporter
    • Contatti
    • Chi siamo
    • Newsletter

Iran: nuove minacce a Israele. Esercitazioni militari con nuove armi prodotte in casa

31 Ottobre 2012 by redazione

Iran – “Consiglio all’arrogante sionista (Israele n.d.r.) di rinunciare ai suoi sogni di un attacco all’Iran. La risposta sarebbe schiacciante”. A pronunciare queste parole è stato il Generale Ahmad Reza Pourdastan, comandante delle forze terrestri iraniane.

Le parole del generale Pourdastan sono state pronunciate a margine di una delle più imponenti esercitazioni militari dell’esercito iraniano che si svolgono in questi giorni nella regione di Kermanshah, nell’Iran Occidentale.

Le esercitazioni, nome in codice Zolfaqar 91, sono volte a testare le capacità offensive dell’esercito iraniano in un contesto di “pronto intervento e reazione”. Secondo quanto riferito da fonti a Teheran, l’esercito iraniano starebbe testando nuove armi prodotte in Iran. In particolare i test riguarderebbero un nuovo missile antiaereo da spalla (tipo Stinger) e nuovi lanciarazzi anticarro sempre da spalla.

“Siamo onorati di testare sul campo queste nuove armi prodotte dalla tecnologia iraniana” ha detto il Generale Ahmad Reza Pourdastan a un gruppo di giornalisti autorizzati ad assistere alle esercitazioni. “Queste armi potranno aiutare noi e i nostri alleati a combattere il nemico sionista” ha aggiunto poi sibillinamente il generale iraniano.

In sostanza Ahmad Reza Pourdastan ha detto che queste nuove armi, in particolare i missili antiarei da spalla, sono destinati anche ai gruppi terroristi alleati dell’Iran (Hamas, Hezbollah e Jihad Islamica). Secondo quanto si apprende da fonti giornalistiche i test delle nuove armi avrebbero avuto successo anche se al momento è difficile appurare la veridicità di queste affermazioni. Potrebbe essere solo propaganda.

Archiviato in:Medio Oriente Contrassegnato con: armi iraniane, iran, israele, manovre militari iran

Barra laterale primaria

In evidenza

Scontri di Jenin: Jihad Islamica e Hamas giurano vendetta

26 Gennaio 2023 Di redazione

Il portavoce del Jihad islamico Tariq Salmi ha … [Leggi di più...] infoScontri di Jenin: Jihad Islamica e Hamas giurano vendetta

Israele: importante operazione antiterrorismo a Jenin. Morti e feriti

26 Gennaio 2023 Di redazione

Almeno sei terroristi palestinesi sono stati … [Leggi di più...] infoIsraele: importante operazione antiterrorismo a Jenin. Morti e feriti

Israele: chi comanda veramente nel Governo Netanyahu?

24 Gennaio 2023 Di redazione

Di HAVIV RETTIG GUR - Nelle ultime settimane, il … [Leggi di più...] infoIsraele: chi comanda veramente nel Governo Netanyahu?

Germania autorizza la Polonia a consegnare carri Leopard all’Ucraina

23 Gennaio 2023 Di redazione

La Germania è pronta ad autorizzare la Polonia a … [Leggi di più...] infoGermania autorizza la Polonia a consegnare carri Leopard all’Ucraina

Tel Aviv: la protesta più grande di sempre a difesa della democrazia israeliana

22 Gennaio 2023 Di redazione

I critici delle proposte del nuovo governo per una … [Leggi di più...] infoTel Aviv: la protesta più grande di sempre a difesa della democrazia israeliana

Australia: avevano scritto «Hitler aveva ragione». Considerati “terroristi”

21 Gennaio 2023 Di redazione

Australia, Rights Reporter - Tre uomini … [Leggi di più...] infoAustralia: avevano scritto «Hitler aveva ragione». Considerati “terroristi”

Il direttore della CIA incontra segretamente Zelensky

20 Gennaio 2023 Di redazione

Il direttore della CIA William Burns la scorsa … [Leggi di più...] infoIl direttore della CIA incontra segretamente Zelensky

Putin fermi la tortura di Alexei Navalny. Petizione di avvocati russi

20 Gennaio 2023 Di Sarah G. Frankl

Un gruppo di avvocati ha lanciato una petizione al … [Leggi di più...] infoPutin fermi la tortura di Alexei Navalny. Petizione di avvocati russi

Copyright © 2023 · Rights Reporter tutti i Diritti riservati - RR è un progetto di Franco Londei- Urbania

  • Contatti
  • Chi siamo
  • Principi etici e mission
  • Politica privacy e cookie