Middle East

ISIS cattura base siriana di al-Tabqa con aerei, missili e droni. Forte preoccupazione

Lo Stato Islamico, ISIS, ha diffuso un video nel quel mostra la cattura della base aerea siriana di al-Tabqa dove erano custoditi aerei, droni e armamenti pesanti. Il video, ottenuto dalla CNN, mostra anche il combattimento per la conquista della base e l’esecuzione di oltre 200 militari siriani da parte dei terroristi del ISIS.

https://www.youtube.com/watch?v=c7h7WQqNz6w

Ora il problema è sapere se i terroristi del ISIS sono in grado di utilizzare le potentissime armi sequestrate ai siriani. Secondo un esperto sentito dalla CNN, Douglas Ollivant, è improbabile che i terroristi abbiano la conoscenza tecnica per usare quelle armi anche se l’analista non ha escluso che possano farlo.

Nel video si vedono chiaramente i terroristi del ISIS mostrare gli aerei catturati, le armi pesanti e i missili. Inutile dire che c’è forte preoccupazione tra le intelligence occidentali in particolare per l’uso che i terroristi potrebbero fare degli aerei e dei missili.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Sarah F.

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Tags

Related Articles

2 Comments

  1. E’ possibile che quattro straccioni semi-analfabeti e male armati riescano a mettere in scacco le più grandi potenze militari del globo? Se la risposta é si, allora vuol dire che tutta la tecnologia militare, i satelliti, le intelligence (tutto pagato profumatamente dai contribuenti con le tasse) non servono a niente, tanto varrebbe risparmiare. Se la risposta é no, allora vuol dire che qualcuno ci sta prendendo per il culo.

Close