Israele lascia entrare gli aiuti a Gaza nonostante l’aggressione terrorista

13 Marzo 2012

Nonostante la violentissima aggressione terrorista che si protrae ormai da quattro/cinque giorni, il Governo israeliano ha deciso di lasciare aperti i valichi con Gaza e di permettere il passaggio degli aiuti umanitari. A prendere la decisione il Ministero della Difesa.

Anche ieri,attraverso il valico di Kerem Shalom, sono transitati 180 camion carichi di aiuti per la Striscia di Gaza e questo nonostante alcuni colpi di mortaio siano caduti in prossimità del valico con il chiaro intento di impedire l’ingresso dei camion. Secondo fonti ufficiali i camion contenevano aiuti alimentari (farina, carne e prodotti per neonati), medicinali, componentistica elettrica e materiale per costruzioni.

Israele è l’unico Stato al mondo che porta aiuti ai suoi nemici sebbene sotto continuo attacco e sotto la minaccia costante di distruzione da parte dei terroristi che infestano la Striscia di Gaza.

Sarah F.

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Antisemitismo: breve vademecum per i giornalisti antisemiti

Next Story

Somalia: migliaia di profughi lungo il confine con il Kenya abbandonati a se stessi

Latest from Medio Oriente

Go toTop