Israele, ministro degli esteri: “la ANP ha perso il Diritto di esistere”

13 Ottobre 2015

La ANP (Autorità Nazionale Palestinese) ha perso il Diritto ad esistere. Sono queste le durissime parole del Ministro degli esteri israeliano, Tzipi Hotovely, dopo la lunga serie di attentati avvenuti questa mattina in Israele.

«Abu Mazen è direttamente responsabile di questa ondata di violenza» ha detto Tzipi Hotovely in una dichiarazione rilasciata pochi minuti fa. «Ill sangue dei cittadini israeliani è sulle mani di Abu Mazen e della ANP. Per questo chiedo di interrompere qualsiasi collaborazione con la ANP, qualsiasi trasferimento di denaro, qualsiasi cooperazione finanziaria» ha concluso Tzipi Hotovely.

«La ANP ha perso il Diritto di esistere, invece di chiamare alla calma fomenta l’odio e la violenza affiancandosi all’Islam radicale e terrorista. E’ arrivato il momento di mettere fine a tutto questo»

Le parole del Ministro degli Esteri israeliano sulla ANP sono un macigno su qualsiasi tentativo pacifico di riportare la calma in Cisgiordania e sono un atto di accusa verso la ANP forte e inequivocabile.

Redazione

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Economia palestinese al collasso: la Jihad palestinese il colpo finale

Next Story

E intanto in Iran corrono verso l’atomica

Latest from Medio Oriente

Go toTop