Middle East

Israele sotto forte attacco, ma per il mondo deve essere “moderato”

Decine di missili lanciati da Gaza verso il sud di Israele in poche ore, feriti e danni ingenti con un vero e proprio miracolo quando questa mattina un missile ha centrato un edificio nella città di Sderot senza provocare morti o feriti. Ma il “mondo civile” invece di condannare il lancio di missili contro i civili israeliani continua a chiedere a Israele di “essere moderato”.

Cosa significa “essere moderato” per il cosiddetto modo civile? Accettare senza reagire questo stillicidio di attacchi? Israele è già moderato perché tutte le sue reazioni fino ad oggi sono state indirizzate in maniera chirurgica su obbiettivi militari. Lo dimostrano i tanti raid aerei condotti contro obbiettivi militari nella Striscia di Gaza. Ma quanti di queste “persone civili” sarebbero in grado di sopportare che un gruppo terrorista lanci decine di missili al giorno contro i propri civili senza una forte reazione?

Il rischio è, come al solito, che i terroristi usino i civili come scudi umani e che una forte reazione israeliana faccia vittime civili. In fondo i terroristi questo lo sanno benissimo e puntano proprio su questo. Ma per quanto tempo si può continuare a sopportare questo continuo attacco senza reagire in maniera appropriata?

Israele fino ad oggi ha dimostrato ampiamente di essere moderato nella risposta al terrorismo islamico, ora è il momento di mettere da parte la moderazione e di chiudere i conti con Hamas e la Jihad Islamica. E se qualcuno protesta pazienza.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Noemi Cabitza

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Tags

Related Articles

2 Comments

  1. Cari amici, vi invito ad andare a leggere sul sito ” il Giornale” un articolo su Obama, con questo Titolo …( badate bene non trattasi di un articolo fatto da un giornalista contro Obama, che poi non ce ne sono in giro, ma di un sondaggio autorevole )
    Barack Obama, il peggio Presidente degli ultimi 69 anni degli Stati Uniti D’America !!!!!! sapete chi e in testa hai sondaggi dopo tanti anni, e la sua popolarità cresce ……? anche i Radical shick lo hanno mollato !!!
    Ronald Regan, un presidente con gli attributi !!!

  2. ……con un vero e proprio miracolo quando questa mattina un missile ha centrato un edificio nella città di sderot senza provocare vittime o feriti, così scrive la mitica Noemi che ci tiene fedelmente informati su quanto succede in Israele …ma ci si rende conto che stiamo qui a leggere decine e centinai di articoli che dicono…per miracolo…. ma quando questi cesseranno e casualmente colpiranno abitazioni civili scuole ecc… parleremo, i miracoli son finiti….ma che in Israele si vive ancora di Miracoli …..
    Netanyahu e il suo gabinetto che hanno deluso profondamente il Popolo Israeliano sopratutto lui che ha nel DNA la,forza morale per ribattere colpo su colpo, sta facendo la figura che neanche Olmert con tutti i suoi limiti ha saputo fare, Bibi ricordati che pagherai con la carriera politica il tuo non voler distruggere una buona volta per tutte Hamas e la jihad Islamica…stai facendo la figura del debole sia tu che il tuo governo, quanti altri morti Israeliani dovrete avere sulla coscienza per spazzare via quel covo di terroriristi ?….. fatecelo sapere, intanto i cittadini di sderot di Askelon di Ashodod eccc … sperano nei miracoli e nella Cupola di ferro !

Close