La Siria come l’Iran: manifestazioni pacifiche represse nel sangue (video)

26 Marzo 2011

[youtube lvR38bz6R4Q]

Le poche immagini che filtrano dalla Siria ci mostrano come il regime siriano abbia soppresso le manifestazioni pacifiche con una violenza inaudita, simile nel modo di fare a quella stessa violenza vista nei mesi scorsi in Iran.

Solo ieri, secondo la dissidenza siriana, ci sarebbero stati almeno un centinaio di morti tra la capitale, Damasco, e la città di Daraa, nel sud del Paese. Il regime, attraverso la Tv di stato, ne ammette “solo” venti. Quello che sembra chiaro a tutti è che il regime di Bashar al-Assad non sembra intenzionato a mantenere le promesse fatto solo due giorni fa, cioè tutta una serie di riforme che traghettino il Paese da una dittatura qual è a una democrazia. Assad aveva anche annunciato la liberazione dei manifestanti arrestati una settimana fa, ma non solo quella liberazione non è avvenuta, addirittura ieri il regime ha fatto altre centinaia di arresti tra i manifestanti. Secondo fonti della dissidenza siriana le manifestazioni proseguiranno anche oggi e nei prossimi giorni.

Manifestazioni anche a Teheran in solidarietà con i giovani siriani, anche queste represse nel sangue dal regime degli Ayatollah. Secondo alcuni messaggi su Twitter, difficili da verificare, i morti a Teheran sarebbero due mentre decine sarebbero gli arrestati.

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Lo scaricabarile su Lampedusa (intervista)

Next Story

L’arma elettorale dei clandestini

Latest from Senza categoria

Go toTop