Media siriani hanno riferito che le difese aeree militari sono state attivate nella tarda serata di domenica in occasione di un attacco missilistico israeliano alla periferia della capitale Damasco e che sono state udite esplosioni nella zona.
Citando una fonte militare siriana, i media hanno riferito che i missili provenivano dalla direzione delle Alture del Golan e avevano preso di mira diversi siti, che non sono stati identificati.
Secondo fonti locali l’attacco è avvenuto in due ondate. Uno degli obiettivi era una base di difesa aerea siriana che ospitava anche operatori di Hezbollah e il secondo era l’area vicino all’aeroporto internazionale di Damasco.
Le fonti siriane hanno riferito che uno dei missili della difesa aerea potrebbe essere caduto in un quartiere della capitale e che le ambulanze sono accorse sul posto.
Si tratta del primo attacco israeliano alla Siria in tre settimane. L’ultima volta che un attacco è stato attribuito a Israele è stato all’inizio di maggio, quando è stato preso di mira l’aeroporto di Aleppo. Allora fonti dell’opposizione dissero che l’attacco era diretto alle forze filo-iraniane presenti nell’area, compreso un deposito di armi appartenente a Hezbollah, che fu distrutto.
Seguici su…