Middle East

Niente tregua: ancora missili su Israele

Nonostante le voci di una mediazione egiziana tra Israele e Hamas per un immediato cessate il fuoco i missili arabi continuano a cadere su Israele. Poco fa il sistema Iron Dome ha abbattuto due missili diretti sulla città di Ofakim. Il sistema è entrato in funzione quando era chiaro che i missili avrebbero colpito il centro abitato.

Pochi minuti prima alcuni media inglesi avevano diffuso la notizia che Hamas e Israele avevano raggiunto un accordo di cessate il fuoco, ma questo ennesimo attacco terroristico dimostra che non è così oppure che Hamas non ha più il controllo su quanto avviene nella Striscia di Gaza.

Il Ministro degli Esteri, Avidgor Liberman, in visita a Sderot ha detto che «Israele rischia di mandare un messaggio ambiguo e fuorviante se tratta con Hamas» e ha ribadito la sua convinzione sulla necessità di una rioccupazione di Gaza. Le truppe israeliane schierate lungo il confine di Gaza rimangono comunque in stato di allerta.

[glyphicon type=”user”] Redazione

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Tags

Related Articles

One Comment

  1. Governo Israeliano Vergogna, gabinetto dei ministri Israeliano Vergogna, voi cercate il cessate il fuoco con gruppi di terroristi macellai, voi che vi prostituite per una tregua che il nemico non pensa minimamente di rispettare, ditemi cosa spendete a fare miliardi di dollari in armamenti iper tecnologici per le varie forze armate di Israele quando poi non volete o non potete usare, di fronte al popolo Ebraico voi governanti Ipocriti e Burocrati state facendo la figura dei rammolliti e dei deboli non sono con gli stessi Israeliani ma sopratutto con i vari gruppuscoli di Hamas e della Jhad …..loro continuano a bombardare il Sud di Israele e voi che fate, cercate un cessate il fuoco concordato con Hamas …loro intanto il loro obbiettivo, cioè di espandere il,terrore nei confronti dei cittadini Israeliani del Sud ( per il momento ) l’hanno ottenuto, come al solito come Israele preme sui bombardamenti loro si cagano sotto e cercano subito un cessate il fuoco, e voi che fate cadete nel tranello ? ma vi siete dimenticate del vile e barbaro assassinio dei tre ragazzi …di pochi gg. fa’, vi siete dimenticati già degli Israeliani innocenti che hanno perso la vita in modo tragico e disumano per colpa di un popolo i palestinesi farcito nel loro DNA di odio antisemita ….questi sono i governanti che abbiamo in Israele, come rimpiango Ariel Sharon, io spero che una nuova leva politica di gente come Liberman e Bennet vadino al Governo e spazzini via gente come Netanyahu, Tipzni Livni ed altri da condurre Israele alla catastrofe…

Close