• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
Rights Reporter

Rights Reporter

News analisi opinioni

  • Home
  • Categorie
    • Medio Oriente
    • Opinioni
    • Guerra Ucraina
    • Editoriali
    • Intelligence
    • Report e analisi
    • Africa
    • Società e cronaca
  • Donazioni
  • Utilità
    • Politica per i Cookie
    • Principi etici e mission di Rights Reporter
    • Contatti
    • Chi siamo
    • Newsletter

Nucleare iraniano: i colloqui non funzionano. E’ tempo di agire

15 Giugno 2012 by redazione

«I colloqui con l’Iran non funzionano. E’ arrivato il momento di agire prima che sia troppo tardi». A dirlo con un comunicato e un video diffuso ieri sono stati quelli del Emergency Committee for Israel (ECI), i quali rimproverano molto duramente al Presidente Obama di aver perso tempo.

«Il Presidente Obama a trascorso quattro anni a parlare mentre l’Iran ha trascorso quattro anni a sviluppare le sue armi nucleari. Parlare non funziona. E’ tempo di agire» questo è quello che si sente nel video e quello che hanno ribadito nel comunicato gli appartenenti al gruppo americano che da anni sostiene Israele.

Rincara la dose il Diretto esecutivo di ECI, Noah Pollak, che afferma: «Il Presidente Obama dice che bisogna impedire all’Iran di avere armi atomiche, ma non è continuando a parlare che si otterrà questo. Oggi l’Iran ha una quantità di uranio arricchito sei volte superiore di quanto ne avesse quando Obama è entrato alla Casa Bianca, una quantità per cinque bombe nucleari. Noi temiamo che l’Amministrazione Obama stia cercando di prendere tempo fino alle elezioni. E’ un rischio troppo grande e non possiamo chiedere agli altri di fare il lavoro per noi. E ora che il Presidente Obama mantenga la sua promessa. E’ ora di agire».

L’ECI porta alla luce in maniera devastante i malumori della comunità ebraica e di tutti coloro che sono vicini a Israele verso il Presidente Obama. Il video mostra come in questi quattro anni Obama sia stato molto più intento a delegittimare Israele piuttosto che a contrastare l’Iran e il suo programma nucleare.

Ora per Obama si apre un capitolo cruciale nella corsa alla rielezione alla presidenza USA, un capitolo che non può non tenere conto del pensiero della comunità ebraica e della vastissima platea di elettori che sono vicini a Israele.

Sarah F.

Archiviato in:Medio Oriente Contrassegnato con: colloqui nucleare iraniano, Emergency Committee for Israel, guerra iran israele, nucleare iraniano, obama, politica americana verso iran

Barra laterale primaria

In evidenza

Scontri di Jenin: Jihad Islamica e Hamas giurano vendetta

26 Gennaio 2023 Di redazione

Il portavoce del Jihad islamico Tariq Salmi ha … [Leggi di più...] infoScontri di Jenin: Jihad Islamica e Hamas giurano vendetta

Israele: importante operazione antiterrorismo a Jenin. Morti e feriti

26 Gennaio 2023 Di redazione

Almeno sei terroristi palestinesi sono stati … [Leggi di più...] infoIsraele: importante operazione antiterrorismo a Jenin. Morti e feriti

Israele: chi comanda veramente nel Governo Netanyahu?

24 Gennaio 2023 Di redazione

Di HAVIV RETTIG GUR - Nelle ultime settimane, il … [Leggi di più...] infoIsraele: chi comanda veramente nel Governo Netanyahu?

Germania autorizza la Polonia a consegnare carri Leopard all’Ucraina

23 Gennaio 2023 Di redazione

La Germania è pronta ad autorizzare la Polonia a … [Leggi di più...] infoGermania autorizza la Polonia a consegnare carri Leopard all’Ucraina

Tel Aviv: la protesta più grande di sempre a difesa della democrazia israeliana

22 Gennaio 2023 Di redazione

I critici delle proposte del nuovo governo per una … [Leggi di più...] infoTel Aviv: la protesta più grande di sempre a difesa della democrazia israeliana

Australia: avevano scritto «Hitler aveva ragione». Considerati “terroristi”

21 Gennaio 2023 Di redazione

Australia, Rights Reporter - Tre uomini … [Leggi di più...] infoAustralia: avevano scritto «Hitler aveva ragione». Considerati “terroristi”

Il direttore della CIA incontra segretamente Zelensky

20 Gennaio 2023 Di redazione

Il direttore della CIA William Burns la scorsa … [Leggi di più...] infoIl direttore della CIA incontra segretamente Zelensky

Putin fermi la tortura di Alexei Navalny. Petizione di avvocati russi

20 Gennaio 2023 Di Sarah G. Frankl

Un gruppo di avvocati ha lanciato una petizione al … [Leggi di più...] infoPutin fermi la tortura di Alexei Navalny. Petizione di avvocati russi

Copyright © 2023 · Rights Reporter tutti i Diritti riservati - RR è un progetto di Franco Londei- Urbania

  • Contatti
  • Chi siamo
  • Principi etici e mission
  • Politica privacy e cookie