Obama: quanta ipocrisia sull’Islam e sul terrorismo islamico

19 Febbraio 2015

Ipocrita e chiaramente fuorviante il discorso fatto ieri da Barack Hussein Obama specie nel passaggio in cui afferma che «l’occidente non è in guerra con l’Islam ma contro il terrorismo». Lo ha fatto dal palco del vertice contro il terrorismo organizzato proprio per coordinare la lotta ai gruppi jihadisti.

A parte che come sempre si è accuratamente evitato di nominare il terrorismo islamico preferendo usare parole del tipo “terrorismo estremista” o “terrorismo radicale”, un modo come un altro per continuare con la solita ipocrisia. Il terrorismo che il mondo si trova ad affrontare è un terrorismo di matrice islamica, perché continuare a nascondere l’evidenza invece di dire la verità?

Però un cosa giusta il Presidente Obama l’ha detta, l’occidente non è in guerra con l’Islam, peccato si sia dimenticato di dire che l’Islam è in guerra con l’occidente. Anche qui si continua a negare una evidenza che è davanti agli occhi di tutti.

Sorvolo sul resto del discorso e su una intervista rilasciata al Los Angeles Times dove Obama arriva quasi a dare la colpa all’occidente per la radicalizzazione di molti giovani europei che, ha detta sua, vengono isolati e per questo spinti verso l’estremismo, un’altra sciocchezza clamorosa dato che la scelta di isolarsi è chiaramente tutta musulmana e non c’entrano le condizioni di vita. In Europa in questo momento ci sono milioni di giovani che vivono un momento bruttissimo e difficilissimo, ma non diventano terroristi. Lo fanno solo i musulmani. E allora, lo vogliamo dire chiaramente che il problema non è l’occidente ma è l’islam? Il problema non sono le “banlieue”, o se preferite il termine italiano, le periferie, dove un ragazzo occidentale può diventare un ladro o uno spacciatore ma non diventa un terrorista come invece fanno i musulmani. Certo, non tutti, ma è un dato di fatto che se non tutti i musulmani sono terroristi, tutti i terroristi sono musulmani. Come ce lo spieghiamo questo?

E allora se vogliamo veramente affrontare il problema è ora che iniziamo a chiamare le cose con il proprio nome, è ora che iniziamo a inquadrare il nemico e non a girarci intorno per paura di offendere qualcuno. Se è vero che esiste un tipo di Islam moderato e progressista è ora che questo Islam venga fuori, ma lo deve fare da solo, spontaneamente, accettando i valori occidentali e la nostra concezione di Diritto e di legge. Si dice sempre che il vero nemico degli Islamici moderati sia il terrorismo islamico. Bene, ma dove sono i “moderati islamici”? Se ne trovate traccia fatecelo sapere.

[glyphicon type=”user”] Scritto da Adrian Niscemi

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Il riconoscimento della Palestina è un voto contro Israele e contro la democrazia

Next Story

Riconoscimento Palestina: slitta il voto al Parlamento Italiano (forse)

Latest from Società e cronaca

Go toTop