Pesanti combattimenti nella zona sud di Gaza. Si cercano i leader di Hamas

2 Dicembre 2023
dichiarazione di guerra israele contro hamas

L’esercito israeliano ha condotto nella notte vaste operazioni contro Hamas e altri gruppi terroristici a Gaza, e pesanti combattimenti sono stati segnalati nella parte meridionale dell’enclave palestinese.

Nella zona di Khan Younis si sono svolti estesi combattimenti a terra, mentre si è appreso che alcuni dirigenti di Hamas sono presenti in città.

La Radio dell’Esercito dice che le forze militari stanno operando anche a Gaza City e a Beit Lahia, nel nord di Gaza.

Poche ore prima Israele aveva effettuato attacchi mirati a Khan Younis e Rafah, sempre nel sud di Gaza.

I gazesi hanno riferito che l’IDF ha lanciato volantini a Khan Younis invitando i residenti a spostarsi a sud verso Rafah, avvertendo che l’area è pericolosa.

L’IDF ha pubblicato in precedenza una mappa che divide la Striscia di Gaza in centinaia di piccole zone, che utilizzerà per notificare ai civili palestinesi le zone di combattimento attive.

Ha chiesto ai palestinesi di prestare attenzione al numero della loro zona e di seguire i futuri aggiornamenti dell’IDF.

L’esercito potrebbe usare questa mappa per chiedere ai palestinesi di aree specifiche di evacuare quando l’offensiva di terra dell’IDF si espanderà al sud della Striscia, invece di richiedere evacuazioni di massa come ha fatto nella parte settentrionale di Gaza.

“L’IDF sta operando con forza contro le organizzazioni terroristiche, compiendo al contempo grandi sforzi per distinguere tra civili e terroristi”, ha dichiarato l’esercito in un messaggio ai gazesi.

“Gli abitanti di Gaza non sono nostri nemici. Per questo motivo, da questa mattina l’IDF sta conducendo evacuazioni controllate e specifiche dei residenti di Gaza per allontanarli il più possibile dalle aree di combattimento”.

[jetpack_subscription_form]

Seguici su…

massacro del 7 ottobre sito web

I più condivisi di recente

hezbollah preparato per invadere israele da nord
Previous Story

Rapporto: Hezbollah pronto a invadere Israele da nord

moglie del capo intelligence ucraina avvelenata dai russi
Next Story

Tutti i casi in cui la Russia ha avvelenato i suoi nemici

Latest from Medio Oriente

Go toTop