Riconoscimento Palestina: si voterà anche in Germania

25 Marzo 2015

Una proposta per il riconoscimento delle Palestina è stata avanzata al Parlamento tedesco dalla forza politica di estrema sinistra Die Linke. La risoluzione chiede che la Germania riconosca immediatamente la Palestina sui confini del 1967 e che promuova la sua piena adesione alle Nazioni Unite.

La risoluzione, che non è stata ancora calendarizzata, non ha molte possibilità di passare. Die Linke ha solo 64 seggi su 631 e la Cancelliera, Angela Merkel, è fermamente contraria a iniziative unilaterali e si è detta contraria a qualsiasi iniziativa che vada contro le politiche della democrazia israeliana. Ma anche nel caso, molto remoto, che il Parlamento tedesco voti a favore di tale risoluzione la cosa sarebbe del tutto simbolica.

Entro quest’anno Germania e Israele festeggeranno i 50 anni di relazioni diplomatiche e sono previste diverse iniziative sia in Germania che in Israele. La Germania resta uno dei maggiori sostenitori della democrazia israeliana.

[glyphicon type=”user”] Redazione

[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

La guerra di Hamas in West Bank. Lupi solitari e “pacifisti” stranieri (report)

Next Story

L’ultima porcata di Obama: declassificati documenti su nucleare Israele

Latest from Senza categoria

Go toTop