Riunione di altissimo livello della difesa USA – Israele

17 Ottobre 2023
riunione militare di alto livello israele centcom

Il capo del Comando centrale degli Stati Uniti è atterrato in Israele per incontrare i funzionari della difesa israeliana nel contesto della guerra in corso contro i terroristi palestinesi nella Striscia di Gaza e mentre la tensione si surriscalda al confine con il Libano.

In un comunicato, il CENTCOM (Comando combattente unificato delle forze armate degli Stati Uniti) afferma che il Gen. Michael Kurilla incontrerà il Capo di Stato Maggiore dell’IDF, Ten. Gen. Herzi Halevi, il Ministro della Difesa Yoav Gallant e altri, per “ottenere una chiara comprensione delle esigenze di difesa di Israele, delineare gli sforzi di sostegno degli Stati Uniti per evitare l’espansione del conflitto e ribadire il ferreo sostegno del Dipartimento della Difesa a Israele”.

“Sono qui per garantire che Israele abbia ciò di cui ha bisogno per difendersi, e sono particolarmente concentrato nell’evitare che altre parti espandano il conflitto”, ha dichiarato Kurilla nelle osservazioni fornite dal CENTCOM.

[jetpack_subscription_form]

Sarah G. Frankl

Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
yair lapid dichiarazione contro hamas
Previous Story

Yair Lapid: “distruggeremo Hamas a prescindere dalle critiche del mondo”

evacuazione da gaza
Next Story

Come Israele traccia in tempo reale l’evacuazione da Gaza Nord

Latest from Medio Oriente

Go toTop