
Il terrorismo islamico torna a prendere di mira obbiettivi ebraici in Europa. Questa mattina l’allarme è scattato a Zurigo quando a seguito di una non ben definita minaccia la polizia svizzera ha bloccato tutte le strade che portano alla scuola ebraica in Schoentalstrasse, nel centro di Zurigo.
Le forze speciali svizzere pesantemente armate hanno stretto un cordone di sicurezza intorno alla scuola ebraica, lo riferisce il sito web 20 Minuten il quale però non precisa a seguito di quale minaccia è stato dato l’ordine alle forze speciali di intervenire. Secondo Marco Cortesi, portavoce della polizia di Zurigo, alcune persone e veicoli sospetti sarebbero stati visti aggirarsi intorno alla scuola ebraica.
Nei giorni scorsi la Svizzera aveva alzato il livello di allarme per “credibili minacce” di attentati legati al terrorismo islamico senza però precisare quali fossero dette minacce. Ora sembra chiaro che si riferissero a obbiettivi ebraici che, a differenza di altri Paesi, in Svizzera non vengono protetti.
Redazione