Ucraina: al via progetto congiunto per costruzione scudo aereo

20 Novembre 2022

Kiev, Rights Reporter – L’Ucraina, insieme ai suoi più stretti alleati, ha avviato lo sviluppo del progetto congiunto per lo scudo aereo ucraino.

Con l’obiettivo di costruire un complesso sistema multilivello di difesa antiaerea e antimissile, che dovrebbe diventare parte delle garanzie di sicurezza fino a quando l’Ucraina non diventerà membro della NATO, ha dichiarato il capo dell’Ufficio presidenziale Andriy Yermak nel suo intervento al Forum internazionale sulla sicurezza di Halifax.

Per il periodo di transizione [fino all’adesione dell’Ucraina alla NATO], abbiamo bisogno di sforzi consolidati per creare garanzie di sicurezza efficaci per l’Ucraina. Per evitare che un’aggressione del genere si ripeta in futuro… Le garanzie di sicurezza – non assicurazioni, ma garanzie – devono provenire da un nucleo di alleati dell’Ucraina con capacità militari significative. Dobbiamo fare in modo che il costo di un’aggressione sia troppo alto per la Russia“, ha detto Yermak.

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Proteste in Iran: in fiamme i simboli degli Ayatollah. Punto di non ritorno

Next Story

Accordo Russia-Iran: i droni iraniani verranno costruiti in Russia

Latest from Guerra Ucraina

Go toTop