Yair Lapid: “distruggeremo Hamas a prescindere dalle critiche del mondo”

16 Ottobre 2023
yair lapid dichiarazione contro hamas

Prima della raffica di razzi che oggi ha costretto al riparo il plenum della Knesset, il leader dell’opposizione Yair Lapid ha dichiarato che Israele andrà avanti nella sua campagna contro Hamas, anche se sarà oggetto di critiche internazionali.

“Ci vorrà tempo, richiederà l’uso di molta forza. Se al mondo non piace, pazienza. Non sono stati i bambini del mondo a essere uccisi, ma i nostri bambini”, ha dichiarato Lapid alla Knesset all’apertura della sessione invernale.

Il leader dell’opposizione, che ha detto che sosterrà il gabinetto di guerra del Primo Ministro Benjamin Netanyahu da parte, ha promesso che Israele “sradicherà Hamas” perché “è impossibile vivere accanto a un gruppo terroristico”.

Sostenendo la necessità di cambiare la realtà per gli israeliani, soprattutto per quelli che vivono nella zona di confine con Gaza, Lapid afferma che “il nostro obiettivo non è quello di terminare la guerra e tornare [a come eravamo]; il nostro obiettivo è quello di vincere la guerra ed essere migliori di come eravamo”.

In questo modo, secondo il leader dell’opposizione, i funzionari eletti ripristineranno la fiducia dell’opinione pubblica, erosa all’indomani dell’attacco a sorpresa di Hamas contro Israele del 7 ottobre.

“Il nostro obiettivo è ripristinare la fiducia tra questa Camera”, la Knesset, “e i cittadini di Israele”, ha dichiarato Lapid.

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
strage di civili in fuga da gaza
Previous Story

È stato Hamas a fare la strage di civili in fuga da Gaza. Una false flag non riuscita

riunione militare di alto livello israele centcom
Next Story

Riunione di altissimo livello della difesa USA – Israele

Latest from Medio Oriente

Go toTop