Orrore a Tolosa: attacco antisemita contro i bimbi ebrei

Orrore a Tolosa. Un attentato di chiara matrice antisemita è stato portato contro la scuola ebraica di Tolosa. Secondo alcune fonti ci sarebbero almeno tre morti due dei quali sarebbero bambini. Le informazioni sono ancora frammentarie.

Secondo la polizia un uomo ha aperto il fuoco davanti alla scuola ebraico di Tolosa uccidendo tre persone. Poi è riuscito a fuggire in scooter. La pista seguita è quella dell’antisemitismo e dell’odio ebraico. Testimoni riferiscono che lo sparatore avrebbe urlato qualcosa in arabo prima di fare fuoco.

Secondo la polizia francese l’attentatore sarebbe lo stesso che una settimana fa ha ucciso tre militari francesi. Infatti dai primi rilievi sembrerebbe che il fucile usato nei vari attentati sia lo stesso. Il pensiero va immancabilmente ai tanti estremisti islamici che stanno dilagando in Francia e in tutta Europa.

Ci sembra chiaro che a questo punto le autorità europee debbano porre un freno al dilagare dell’estremismo islamico in Europa. Non possiamo permetterci di tornare indietro di trecento anni e soprattutto si devono prendere le necessarie misure per difendere con mezzi adeguati la comunità ebraica in Europa, ormai chiaramente sotto attacco da parte del terrorismo islamico.

© 2012, Rights Reporter. All rights reserved. Riproduzione vietata

Recommended articles