Ci sarebbero diversi morti, tra i quali diversi membri di Hezbollah, in un bombardamento avvenuto nelle prime ore di questa mattina contro una base militare delle milizie iraniane situata al confine tra Siria e Iraq.
A riferirlo sono diverse fonti arabe tra le quali Al Arabiya che cita fonti locali che riportano di “imponenti esplosioni”.
Non è ancora chiaro se si tratti della base iraniana della quale si è venuti a conoscenza qualche giorno fa.
Secondo quanto ricostruito dai testimoni, un aereo di nazionalità sconosciuta avrebbe lanciato contro la base iraniana diversi missili colpendo depositi di armi destinati probabilmente a Hezbollah e molti veicoli. Il numero delle vittime sarebbe alto. Si parla di decine di morti tra i quali molti membri di Hezbollah.
Immediate le accuse a Israele per questo attacco. Tuttavia da Gerusalemme non arrivano né conferme né smentite.
Intanto nelle prime ore di questa mattina Hezbollah ha annunciato di aver abbattuto un drone israeliano che si era introdotto in territorio libanese. Anche in questo caso da Gerusalemme non ci sono commenti.