Amici della camorra e buffoni: le due facce della Lega Nord

22 Dicembre 2011

Volevo fare un titolo del tipo: la vera Lega è tornata e salva Cosentino dall’arresto. Ma poi mi sembrava che non fosse abbastanza esplicativo, cioè che non riflettesse quello che volevo dire davvero e siccome il titolo di un articolo è cosa importante ho ripiegato su questa doppia faccia leghista. Da un lato quella dei buffoni e dei fischietti al Senato, dall’altro quella berlusconiana che salva il pluri-indagato Cosentino dall’arresto.

Ora la domanda sorge spontanea: qual è la vera Lega Nord? Quella delle buffonate come quella vista ieri al Senato quando i leghisti, pensando di essere allo stadio, hanno tirato fuori i fischietti e si sono messi a fare baccano (pensate che questa gente prende più di 11.000 euro al mese di soldi nostri), oppure quella che in Commissione giustizia ha di nuovo salvato Nicola Cosentino, pluri-indagato per Camorra, dall’arresto? Io penso che la vera Lega Nord sia la seconda. La prima è solo ad uso e consumo dei valligiani dell’estremo nord e di quelli che si mettono l’elmo con i corni ai raduni leghisti inneggiando all’isola che non c’è(la Padania) e alla secessione.

Il problema è farlo capire a tutti coloro che votano Lega Nord e che magari ci credono pure al fatto che questa cozzaglia di dubbi personaggi pensi realmente al bene dei cittadini invece di fare, come sempre, gli affaracci propri. Il problema è far capire agli elettori della Lega che questi ridicoli individui fino a pochi giorni fa erano al Governo (e hanno governato per otto degli ultimi dieci anni) e che se oggi dobbiamo pagare tutto questo tra lacrime e sangue, lo dobbiamo in larga parte proprio a loro.

Io spero che sia chiaro agli elettori leghisti che a questi qua non frega niente dei loro problemi e che tutte queste buffonate sono solo fumo negli occhi degli stolti. La vera Lega Nord, quella che ha governato l’Italia con Berlusconi per otto degli ultimi dieci anni, è quella che abbiamo visto ieri in Commissione giustizia, quella che in cambio di chissà che cosa salva dall’arresto quello che è stato definito il referente dei Casalesi. Se non altro almeno adesso lo sappiamo.

Carlotta Visentin

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Il vero volto di Abu Mazen il “moderato”

Next Story

La farsa palestinese: Hamas verso l’ingresso nella OLP

Latest from Senza categoria

Go toTop