Casa Montecarlo: il GIP archivia. Ancora un fallimento della macchina del fango

14 Marzo 2011

La Procura della Repubblica di Roma ha appena fatto sapere che ha archiviato il procedimento per truffa a carico del Presidente della Camera, Gianfranco Fini. Il caso era relativo alla ormai famosa casa di Montecarlo che, secondo i denuncianti, sarebbe stata venduta sottoprezzo da Gianfranco Fini a suo cognato, Giancarlo Tulliani.

La Procura di Roma, dopo molti mesi di indagini, ha ritenuto che non ci sono reati imputabili al presidente della Camera e che non si ravvisano reati nella vendita dell’immobile. E’ un durissimo schiaffo alla macchina del fango messa in piedi dagli uomini e dai giornali del Premier nei confronti di Fini, colpevole di aver contestato “sua maestà” e quindi meritevole di essere distrutto.

In questi mesi si è assistito a tutto. Mesi e mesi di articoli in prima pagina contro il Presidente della Camera e contro la sua famiglia, il tutto per un fatto che non aveva né rilevanza penale né politica o morale. Lo scopo era (e adesso lo è ancora di più) evidente: distogliere l’attenzione dalle vicissitudini del Premier e allo stesso tempo far passare il concetto che tutti sono sporchi e che quindi tutti dovrebbero tacere. Peccato per la macchina del fango che Fini non si sia piegato al metodo Boffo e abbia resistito. Adesso finalmente la fine di questo oscuro capitolo.

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Ferrara attacca Ingroia al TG1: è un anticipo di quello che ci toccherà subire

Next Story

Tsunami economico sul Giappone: – 10,55% per la borsa. Aumenta il rischio nucleare

Latest from Senza categoria

Go toTop