A Gerusalemme è caccia all’uomo dopo che questa mattina due donne di 80 e 86 anni sono state accoltellate da due terroristi palestinesi. Le due donne non sono in pericolo di vita e vengono attualmente trattate allo Shaare Tsedek Medical Center.
Subito dopo l’accoltellamento, che secondo le due donne ferite è stato perpetrato da due arabi mascherati, gli attentatori si sono dati alla fuga facendo perdere per il momento le loro traccie. La polizia ha istituito diversi posti di blocco e ha fermato due sospetti che però non è chiaro se siano i due attentatori. Al momento la caccia all’uomo è tutt’ora in corso. Le ricerche sono concentrate soprattutto nel quartiere di Jabel Mukaber, a Gerusalemme Est, dove i due attentatori sono stati visti fuggire.
Le donne colpite dal vile attentato sembrano essere state scelte proprio a causa della loro età visto che qunado sono state accoltellate stavano camminando insieme ad altre persone sulla Golden Promenade, nel quartiere di Armon Hanatziv a Gerusalemme, il che se possibile rende l’atto ancora più vile.
Posti di blocco sono stati istituiti tutto attorno a Gerusalemme e sulle vie principali che portano fuori dalla capitale di Israele.
Redazione