Grillo: è iniziata la campagna contro Renzi

7 Marzo 2013

grillo-renzi

Il giornale di Beppe Grillo e di Casaleggio, Il Fatto Quotidiano, nella sua edizione online pubblica un articolo questa mattina che definire “indirizzato” è dire poco. L’articolo, intitolato “Renzi, trasparenza “scaduta”. Ancora riservata la lista dei finanziatori” è scritto da Eleonora Bianchini e vorrebbe in qualche modo mettere in imbarazzo Matteo Renzi.

Secondo la giornalista del Il Fatto, Matteo Renzi sarebbe poco “trasparente” perché a tre mesi dalla fine delle primarie del PD non avrebbe pubblicato la lista completa dei donatori come invece aveva promesso. Continua facendo una specie di elenco delle donazioni “sospette” e delle volte che Renzi ha ribadito la sua volontà di trasparenza. L’articolo va letto (l’ho linkato sopra), non mi va di farne un inutile riassunto. Quello che invece mi preme sottolineare è come orami sia partita la campagna grillina contro Renzi. Va detto anche che la risposta data alla giornalista de Il Fatto dal presidente e tesoriere della Associazione che cura le donazioni per Renzi, l’Avv. Alberto Bianchi, è perfettamente pertinente e fa luce su tutto nonostante il maldestro tentativo della giornalista de Il Fatto di tirare fuori ancora la faccenda di Davide Serra (ricordate, quello delle Cayman).

Piuttosto, cosa ci sa dire Beppe Grillo (e Casaleggio) in merito ai conti del Movimento 5 Stelle? Un articolo di Gionalettismo mette in dubbio alcune cosucce non da poco (da leggere assolutamente anche la versione semplificata). E quando vedremo i rendiconti del M5S come promesso da Grillo?

A prescindere dai giochetti politici sulle spalle degli italiani che vediamo fare in questi giorni, quello che mi sembra più che evidente è che la premiata ditta Grillo&Casaleggio stia affilando le armi contro Matteo Renzi, obbiettivamente l’unica persona in grado veramente di restituire un po’ di dignità a questo paese governato da buffoni e clown.

Carlotta Visentin

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Israele: fortissimo allarme. Hezbollah ha le armi chimiche siriane

Next Story

Grillo, media e democrazia: letterina al capo del M5S

Latest from Senza categoria

Burkina Faso: nuovo golpe militare

A pochi giorni dalle elezioni che avrebbero dovuto portare alla democrazia in Burkina Faso, previste per il prossimo 11 ottobre, i militari hanno deposto
Go toTop