Con una breve nota diffusa ieri dal sito di Fare Futuro, l’On. Carmelo Briguglio, Capo della Segreteria Politica di Futuro e Libertà, ha denunciato che Panorama, il noto settimanale di proprietà della famiglia Berlusconi, avrebbe pronti alcuni dossier contro la sua famiglia e contro quella di Fabio Granata.
“Berlusconi ha trasformato la lotta politica in un dossieraggio permanente” – ha detto Briguglio concludendo che – “questa cosa non è più tollerabile”.
E ne ha di ragioni da vendere l’On. Briguglio, anche perché poi i giornali della famiglia Berlusconi, detta anche “la Famiglia”, si rifanno spesso a cose non confermate né verificate per produrre i dossier con i quali cercano deliberatamente di infangare gli avversari politici, poi sequelli querelano c’è sempre l’impero del Premier a pagare. L’importante è infangare nche con bufale paradossali come quella inventata da Belpietro sul supposto finto attentato a Fini attraverso il quale poi far ricadere la colpa su Berlusconi.
Ma questa è la stampa gestita dalla “Famiglia” che unita ai media televisivi e radiofonici (di cui poco si parla) fanno del “Padrino” l’uomo che controlla da anni quasi tutta l’informazione italiana con la conseguenza che i soliti boccaloni credono a tutto, anche che gli asini possano volare.
Naturalmente noi, come tutta l’informazione indipendente e libera, non staremo a guardare impassibili a questo tentativo bolscevico (ereditato da Putin) di screditare l’avversario politico per mezzo di dossier falsi o deliberatamente gonfiati. Faremo in modo di dare voce alle vittime di questa orrenda politica di regime molto simile a quella che stanno facendo elementi del tipo di Chavez e Putin. Non solo, da oggi iniziamo a dare ai nostri lettori le indicazioni su quali giornali leggere e su quali telegiornali guardare con la preghiera di convincere anche altri (a partire dai propri famigliari) a fare altrettanto.
Giornali da leggere: Il Fatto Quotidiano – La Repubblica – l’Unità
Telegiornali da guardare : Il TG de La 7 – Rai tre – Rai News 24
Bianca B.