Monti: con Paperino al Governo spread a quota 200

8 Agosto 2012

Lungi da me difendere Berlusconi, ma le ultime uscite di Monti riescono a fare imbufalire anche chi, come me, non lo ha mai osteggiato. Ieri si è venuto a sapere che avrebbe detto che con Berlusconi al Governo a quest’ora lo spread sarebbe a quota 1200. Pochi giorni fa ha detto (sostanzialmente) che il Parlamento dovrebbe avere meno potere.

Insomma, sembra un uomo afflitto dalla stessa sindrome di onnipotenza che affliggeva Berlusconi e che ha portato questo Paese sull’orlo della rovina. Ma in fondo, cosa ha davvero fatto Monti che non sarebbe stato capace di fare qualsiasi altro ragioniere? Diciamocelo francamente: poco o niente.

E’ vero, ha un po’ riabilitato l’immagine del nostro Paese a livello internazionale dopo che si era toccato il fondo con Berlusconi. Ma oltre a questo? Ha tassato, ha tagliato ovunque meno dove doveva veramente tagliare, non ha mantenuto le promesse sullo sviluppo economico che, anzi, è letteralmente crollato come hanno impietosamente certificato solo ieri i dati ISTAT. E allora? Che ce ne facciamo di un uomo così?

E non mi si venga a dire che non c’è alternativa. Basterebbe un Paperino qualsiasi a fare meglio del ragionier Monti, esattamente come bastava un Paperino qualsiasi a far meglio di Berlusconi. Facile fare i belli con i soldi degli altri, perché questo ha fatto Monti, si è fatto bello con i soldi degli italiani onesti. Quelli disonesti non li ha nemmeno toccati.  Che dire poi dei privilegi della casta politica? Ignorati.

Caro Monti, prima di continuare a sparar cazzate prova a farti un esame di coscienza e chiediti cosa hai fatto per questo Paese oltre a colpire i soli poveri noti. Persino il vecchio caro Paperino avrebbe fatto meglio di te e a questo’ora avremmo uno spread a quota 200.

Carlotta Visentin

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Sinai: altro attacco terroristico. L’Egitto reagisce, 20 morti negli scontri

Next Story

Nucleare iraniano: l’ultima porcata di Obama

Latest from Senza categoria

Go toTop