Offensiva senza precedenti di Hamas contro Israele

7 Ottobre 2023
attacco hamas contro israele

L’attacco di Hamas contro Israele – ancora in corso – è senza precedenti sia per violenza che per tipologia. Decine di razzi contro le città di tutto il paese e contemporaneamente pesante infiltrazione di terroristi nelle comunità del sud.

C’è molta confusione quindi è difficile filtrare e controllare le notizie. Si hanno notizia di diversi combattimenti lungo il confine con Gaza. In alcuni villaggi è la popolazione a ingaggiare i terroristi in quanto l’IDF non riesce a raggiungere tutti i luoghi attaccati.

La rivendicazione dell’offensiva arriva direttamente dal capo di Hamas, Mohammed Deif, il quale attribuisce l’attacco alla “profanazione di Al Aqsa”.

E poi ha invitato tuti gli arabi ad attaccare Israele: “Portate avanti i vostri attacchi contro gli insediamenti con tutti i mezzi e gli strumenti a vostra disposizione” ha detto. Poi ha aggiunto: “Oggi chiunque abbia un fucile dovrebbe tirarlo fuori. È il suo momento e ognuno di voi dovrebbe uscire con il proprio camion, veicolo o ascia. Oggi si è aperta una nuova storia, una storia più luminosa e più onorevole”.

Intanto le sirene suonano in tutto il paese, compresa Gerusalemme, mentre si hanno notizia di missili che hanno centrato abitazioni civili persino a Tel Aviv dove c’è stata almeno una vittima.

Si invitano i riservisti a mettere via le rivendicazioni e le proteste e a presentarsi mentre filmati non verificati provenienti dalla Striscia di Gaza mostrano i terroristi di Hamas con il corpo di un soldato dell’IDF prelevato da Israele durante l’attacco di questa mattina. SEGUONO ALTRI AGGIORNAMENTI

SEGUI MINUTO PER MINUTO

Sarah G. Frankl

Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Missili TAURUS all’Ucraina: pressioni sulla Germania

attacco hamas contro israele
Next Story

L’Iran ha fatto fare ad Hamas il lavoro di Hezbollah

Latest from Medio Oriente

Go toTop