L’esercito russo ha lanciato la sua ultima campagna pubblicitaria per attirare un maggior numero di militari a contratto per le operazioni offensive in Ucraina. Il Ministero della Difesa sta offrendo nuovi incentivi a coloro che firmano un contratto per unirsi alle Forze armate russe, ha riferito il quotidiano locale della regione di Yaroslavl “76 RU”.
Secondo la pubblicazione, nel corso dell’ultima settimana sono apparsi diversi post sugli account dei social media locali della regione di Yaroslavl, oltre che sui media regionali e sui siti web delle amministrazioni cittadine, rivolti alle potenziali reclute.
I post, che si sono diffusi in tutta la regione, spiegano che i volontari devono avere almeno 18 anni, essere sani e idonei al servizio. Gli annunci contengono informazioni dettagliate sul bonus di iscrizione e sullo stipendio mensile offerto.
“Il pagamento una tantum ai residenti di Yaroslavl che hanno firmato un contratto per il servizio militare ammonterà a 295 mila rubli (3.800 dollari). Di questi, 195 mila (2.500 dollari) saranno stanziati dal Ministero della Difesa e altri 100 mila (1.300 dollari) dal governatore Mikhail Evraev”, ha dichiarato il rappresentante dell’ufficio del sindaco di Yaroslavl a “76.RU”.
Secondo la pubblicazione, lo stipendio mensile di un militare a contratto sarà di circa 200 mila rubli (2.600 dollari), a seconda del grado militare assegnato, della posizione e della durata del servizio.
Inoltre, se il soldato sarà assegnato al fronte russo come parte di un distaccamento d’assalto, sarà ricompensato con un pagamento di 50 mila RUB (650 dollari) per ogni chilometro guadagnato.
Seguici su…