Le Forze di Difesa Israeliane hanno dichiarato di aver ucciso un altro comandante delle forze di commando di Hamas, che ha guidato gli attacchi omicidi contro le comunità meridionali di Nirim e Nir Oz lo scorso fine settimana.
L’IDF afferma che Billal al-Qedra, il comandante del battaglione meridionale di Khan Younis della cosiddetta unità Nukhba, è stato ucciso in un attacco aereo a seguito degli sforzi di intelligence dell’agenzia di sicurezza Shin Bet e della Direzione dell’intelligence militare.
“Era responsabile del raid omicida nel Kibbutz Nirim e a Nir Oz”, afferma l’IDF.
Altri terroristi di Hamas e della Jihad islamica sono stati uccisi in attacchi aerei nella notte nella Striscia di Gaza, secondo l’IDF.
L’IDF ha dichiarato di aver colpito più di 100 obiettivi durante la notte, tra cui centri di comando di Hamas, compound militari, decine di lanciarazzi, postazioni di lancio di missili anticarro e posti di osservazione; e centri di comando della Jihad islamica.
I figli dei leader di Hamas in fuga precipitosa dai collegi svizzeri
I figli e i nipoti dei leader di Hamas che studiano in prestigiosi collegi svizzeri, francesi e britannici sono stati precipitosamente “prelevati” da uomini al soldo dei boss palestinesi e trasferiti in Quatar o in Turchia, dove i loro parenti sono al sicuro in lussuosi hotel o in prestigiosi complessi abitativi. il timore era che il Mossad li rapisse per poi scambiarli con gli ostaggi in mano di Hamas.