Maroni 2, Cerchio Magico 0

23 Gennaio 2012

E così il Cerchio Magico si becca il secondo schiaffone dopo quello di Varese. Ieri è stato un plebiscito per Bobo Maroni. Nella grande manifestazione leghista di Milano organizzata contro il Governo Monti, la base si è espressa con estrema chiarezza a favore dell’ex Ministro degli Interni.

Per la prima volta nella storia della Lega Nord è stato persino fischiato il leader maximo, Umberto Bossi, perché non ha fatto parlare dal palco quel Maroni così osannato dal popolo leghista.

E’ un’altra Lega quella vista ieri a Milano, distante da quella di Pontida. Certo, i toni rimangono quelli battaglieri e persino ridicoli in alcuni casi, ma c’è la consapevolezza che Bossi sia alla fine e che il suo successore non potrà che essere Maroni e non qualcuno del Cerchio Magico, per altro fischiatissimi e contestati molto apertamente dalla gente della base.

Cartelli contro la scellerata scelta di salvare Cosentino,  contro Reguzzoni, contro Rosy Mauro e il Cerchio Magico. Maroni si è rifiutato di stringere la mano a Reguzzoni. Ora cosa studierà il Cerchio Magico per impedire a Maroni e i suoi di arrivare ai vertici della Lega. Alla prossima puntata.

Carlotta Visentin

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Massacri di cristiani in Nigeria: il problema non è più solo africano

Next Story

Iran: finalmente la UE prende coraggio. Ma la Ashton vuole ancora trattare

Latest from Senza categoria

Go toTop