Erdogan furioso con ONU e Stati Uniti: «proteggono Israele»

9 Dicembre 2023
erdogan

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan denuncia il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dopo che gli Stati Uniti hanno posto il veto su una risoluzione per il cessate il fuoco a Gaza, descrivendo l’organismo internazionale come un “consiglio di protezione di Israele”.

“Dal 7 ottobre, il Consiglio di sicurezza è diventato un Consiglio di protezione e difesa di Israele”, afferma Erdogan.

Venerdì gli Stati Uniti hanno posto il veto sulla risoluzione per il cessate il fuoco, che non ha condannato i massacri di Hamas del 7 ottobre in Israele – in cui migliaia di terroristi hanno ucciso circa 1.200 persone, per lo più civili, e preso circa 240 ostaggi – né ha riconosciuto il diritto di Israele a difendersi.

“È questa la giustizia?”, chiede Erdogan, aggiungendo che “il mondo è più grande di cinque”, un riferimento alle cinque nazioni che esercitano il diritto di veto nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

“Un altro mondo è possibile, ma senza l’America”, afferma il leader turco.

“Gli Stati Uniti sono al fianco di Israele con i loro soldi e le loro attrezzature militari. Ehi, America! Quanto pagherete per questo?”, ha aggiunto.

[jetpack_subscription_form]

Sarah G. Frankl

Vive nel sud di Israele. Responsabile della redazione e delle pubblicazioni Breaking News. Cura i social di Rights Reporter. Esperta del settore informatico. Hacker Etica

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
durata della guerra tra Israele e hamas
Previous Story

Quanto deve durare ancora la guerra tra Israele e Hamas?

Yahya Sinwar fuggito da gaza nascosto in un convoglio umanitario
Next Story

Il Capo di Hamas è fuggito nascosto in un convoglio umanitario

Latest from Medio Oriente

Go toTop