Esilarante tour sulle bacheche grilline dopo la “schiacciante vittoria” del M5S nei ballottaggi. A leggere certi commenti sembra che l’avanzata delle truppe di Grillo sia inarrestabile. Mi pare di rivedere i comunicati di Saddam Hussein che glorificava le vittorie del suo esercito mentre veniva letteralmente spazzato via.
L’accostamento di Grillo a Saddam Hussein non è casuale. Il comico genovese adotta la stessa tecnica comunicativa dei dittatori arabi che trasformavano sonore sconfitte in gloriose vittorie. TRE comuni si è preso il M5S, un partito che ha oltre il 20% nel Paese. Ne ha presi meno della Lega e di Fratelli d’Italia. Che grandissima vittoria……
Per carità, se Grillo e i grillini sono contenti così per me va bene, chi si accontenta gode e vive molto meglio di chi invece cerca sempre di migliorarsi e magari se perde un comune si domanda perché. Però far passare questa debacle per una vittoria è davvero ridicolo. Solo chi crede alle scie chimiche e ai microchip nel cervello ci può credere.
L’unica frase veramente azzeccata dal comico genovese è quella che “il M5S è un virus”, cioè qualcosa di malato, dannoso e infestante. Per fortuna, al di la delle proclamazione di Saddam Grillo, l’Italia ha ancora buonissimi anticorpi. #ChiSiAccontentaGode
[glyphicon type=”user”] Scritto da Bianca B.
[dashicons type=”twitter”] #ChiSiAccontentaGode
[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter