Il Presidente Trump continua a perdere importanti alleati

Cresce il dissenso all'interno del Partito Repubblicano verso il Presidente Trump e le sue politiche

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che la deputata repubblicana Marjorie Taylor Greene ha “perso la strada” dopo aver criticato Trump per aver dedicato troppo tempo alla politica estera e troppo poco a quella interna.

Greene, membro della Camera dei Rappresentanti della Georgia, è stata a lungo un’alleata fidata e una feroce difensore di Trump fino alle ultime settimane, quando ha assunto posizioni in contrasto con la Casa Bianca e i suoi colleghi repubblicani.

Lunedì, Greene ha affermato in un post sui social media che Trump avrebbe incontrato il presidente siriano Ahmed al-Sharaa, “un ex terrorista di Al Qaeda”, e che invece lei avrebbe preferito vedere “incontri continui alla Casa Bianca sulla politica interna e non sulla politica estera e sui leader dei paesi stranieri”.

Le critiche sempre più esplicite di Greene sono state degne di nota perché la maggior parte dei legislatori repubblicani esprime profonda lealtà a Trump per evitare di attirare le sue critiche. Greene ha cercato in gran parte di evitare di criticare direttamente Trump e afferma di sostenerlo ancora.

Trump, interrogato dai giornalisti nello Studio Ovale sulle critiche di Greene, ha chiarito di esserne a conoscenza.

“Non so cosa sia successo a Marjorie”, ha detto Trump. “È una donna simpatica, ma non so cosa sia successo. Credo che abbia perso la strada”.

Per quanto riguarda le critiche di Greene all’attenzione di Trump per la politica estera, il presidente ha affermato di occuparsi dei problemi all’estero per un motivo preciso.

“Devo considerare la presidenza come una situazione mondiale, non locale. Voglio dire, potremmo avere un mondo in fiamme, dove le guerre arrivano molto facilmente alle nostre coste”, dice Trump.

Greene ha definito la guerra tra Israele e Hamas a Gaza un ‘genocidio’ e ha elogiato l’ex presidente della Camera Nancy Pelosi, democratica, per la sua “incredibile carriera”. Trump ha definito Pelosi “malvagia”.

Share This Article
Lo staff di Rights Reporter in collaborazione con le migliori agenzie e testate