La potenza militare iraniana? Tutto un enorme bluff fatto di proclami e di sceneggiate. Ci voleva l’ISIS per smascherarlo. L’esercito terrorista islamico che sta combattendo una guerra su due fronti (e la sta vincendo) questa mattina è arrivato ad attaccare lungo la frontiera iraniana addentrandosi per diversi Km all’interno dell’Iran senza che nessuno vi abbia opposto una reazione degna di questo nome.
Nei giorni scorsi noi stessi avevamo detto che la presenza dell’ISIS in Iraq e la conseguente immobilità americana avrebbe aperto le porte a un intervento armato iraniano. Ma dopo diversi giorni gli iraniani non si sono visti e, anzi, sono costretti addirittura sulla difensiva. Già è grave che migliaia di pasdaran, supportati per di più da Hezbollah, non siano riusciti a guadagnare terreno in Siria, figuriamoci se possono battersi anche in Iraq.
E allora dov’è tutta la potenza militare iraniana di cui ci hanno riempito gli occhi in questi mesi i media iraniani? I droni super tecnologici, i pasdaran super addestrati, i corpi speciali….dove sono?
Alla fine gli unici che riescono a fermare i terroristi islamici dell’ISIS sono i peshmerga curdi che, guarda caso, da anni sono addestrati dagli israeliani.
Fine della storia e svelato il bluff non appena si è andati a vedere.
[glyphicon type=”user”] Scritto da Adrian Niscemi
[glyphicon type=”euro”] Sostieni Rights Reporter