Raid israeliano a Gaza in risposta a missile lanciato da Hamas

26 Dicembre 2020

Un raid aereo israeliano in risposta al lancio di un missile dalla Striscia di Gaza verso Israele, è avvenuto nella notte appena trascorsa.

Ieri sera un missile era stato lanciato dalla Striscia di Gaza verso la città di Ashkelon, nel sud di Israele. Il sistema Iron Dome aveva intercettato il missile che quindi non aveva provocato danni.

Durante la notte aerei israeliani hanno colpito diversi obiettivi di Hamas tra i quali un centro di comando e una fabbrica di missili senza fare vittime.

La propaganda di Hamas ha detto invece che l’attacco aereo israeliano aveva colpito un ospedale pediatrico, un centro per disabili e aveva interrotto la luce elettrica in diversi quartieri di Gaza, notizia subito smentita dal portavoce del IDF, Avichay Adraee, il quale ha ribadito che gli obiettivi colpiti erano esclusivamente di carattere militare.

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Pace in cambio di armi e terre: ecco perché gli arabi riconoscono Israele

Next Story

Dozzine di morti in Siria in attacco attribuito a Israele

Latest from Medio Oriente

Go toTop