Israele: arrestato importante terrorista palestinese legato al ISIS

7 Settembre 2015

Con una operazione congiunta tra Shin Bet, IDF e polizia israeliana, è stato arrestato un pericoloso terrorista palestinese legato al ISIS che, tra le altre cose, aveva organizzato diversi attentati contro civili israeliani. Si tratta di Eihab Saied Abed Elrachman Abu Nahel.

Eihab Saied Abed Elrachman Abu Nahel
Eihab Saied Abed Elrachman Abu Nahel

Abu Nahel è membro dei Comitati di Resistenza Popolare della Striscia di Gaza ed era ricercato per aver organizzato diversi attentati tra i quali un attacco contro un autobus a Eilat. Ex membro di Hamas era passato ai Comitati di Resistenza abbracciando l’ideologia dello Stato Islamico. Abu Nahel era ricercato anche dall’Egitto per il coinvolgimento in alcuni attacchi contro le forze egiziane nel Sinai.

L’arresto è avvenuto alla fine di luglio ma solo oggi è stato reso noto. Abu Nahel stava cercando di andare in Qatar e per questo aveva presentato sotto falso nome una domanda di espatrio per ragioni di lavoro. Una segnalazione “anonima” ha permesso di bloccarlo prima che prendesse il volo e si dileguasse.

Redazione

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre informato sui nuovi articoli e sulle nostre iniziative

SOSTIENICI USANDO STRIPE

Previous Story

Yemen: coalizione araba bombarda la capitale

Next Story

Corea del Nord: attività sospette in un sito nucleare. Monito a Obama su Iran

Latest from Senza categoria

Burkina Faso: nuovo golpe militare

A pochi giorni dalle elezioni che avrebbero dovuto portare alla democrazia in Burkina Faso, previste per il prossimo 11 ottobre, i militari hanno deposto
Go toTop