Hamas lancia due missili su comizio di Netanyahu. IDF colpisce 15 obiettivi

11 Settembre 2019

Durante la notte le forze aeree delle IDF hanno colpito almeno 15 obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza dopo che i terroristi avevano lanciato due razzi verso il sud di Israele.

Ad essere finite nel mirino di Hamas sono state le città meridionali di Ashkelon e Ashdod, dove il Primo Ministro Benjamin Netanyahu stava organizzando una manifestazione elettorale.

Fonti palestinesi riferiscono di grandi esplosioni a Beit Lahiya, appena a nord di Gaza City, a Deir el-Balah nel centro di Gaza e a Khan Younis nel sud.

Gli attacchi sono arrivati dopo che Netanyahu, che è anche ministro della difesa, ha incontrato i capi dell’esercito, insieme ai capi del Mossad e dell’agenzia di sicurezza Shin Bet, presso il quartier generale militare di Tel Aviv.

Proprio il Premier era stato costretto a cercare rifugio quando le sirene hanno suonato mentre era in corso un suo comizio elettorale nella città di Ashdod.

I due missili sono stati intercettati e distrutti dal sistema Iron Dome.

Secondo l’intelligence israeliana l’obiettivo dei terroristi di Hamas era proprio il Premier israeliano.

Altre notizie prossimamente

Seguici su…

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Completamente distrutta la nuova base iraniana al confine tra Siria e Iraq

Next Story

Libano: proteste contro il capo di Hezbollah. «non siamo una provincia iraniana»

Latest from Medio Oriente

Go toTop