Hamas lancia palloni incendiari verso Israele. La risposta dell’IDF

18 Giugno 2021

Per il terzo giorno consecutivo Hamas ha lanciato palloni incendiari verso il territorio israeliano provocando almeno otto incendi di una certa gravità.

Il lancio dei palloni incendiari è avvenuto nonostante Gerusalemme avesse avvisato i terroristi che tengono in ostaggio la Striscia di Gaza che non avrebbe tollerato altri attacchi incendiari contro il proprio territorio.

Così ieri sera i caccia con la Stella di David si sono levati un volo per andare a colpire obiettivi terroristici nella Striscia di Gaza.

«Aerei da combattimento hanno attaccato i complessi militari di Hamas che servivano da campi e luoghi di incontro per gli agenti terroristici nelle Brigate Khan Yunis e Gaza. L’attività terroristica è stata chiaramente osservata nei complessi attaccati» ha detto l’IDF in una nota diffusa poche ore fa.

«L’attacco è stato effettuato in risposta al lancio di palloni incendiari in territorio israeliano. L’IDF è preparato per ogni scenario, compresa la ripresa delle ostilità, di fronte alle continue operazioni terroristiche dalla Striscia di Gaza» ha concluso la nota.

Dona con carta di credito

Sostienici usando PAYPAL

Sostieni Rights Reporter con una piccola donazione

Newsletter

Fai come migliaia di nostri lettori, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato senza però essere disturbato. Puoi cancellarti quando vuoi
Previous Story

Nuovo Procuratore Capo del Tribunale Penale Internazionale sotto pressione per inquisire Israele

Next Story

Elezioni iraniane: ecco chi è Ebrahim Raisi, il prossimo Presidente iraniano

Latest from Medio Oriente

Go toTop