Un nuovo messaggio video è stato diffuso dal ISIS. Il video sembra essere rivolto direttamente a Israele e sicuramente agli ebrei. Nel messaggio si vede un uomo in tuta mimetica che parla in ebraico con accento francese che lancia minacce agli ebrei.

«Questo è un messaggio a tutti gli ebrei che sono i nemici principali dei musulmani» dice il terrorista del ISIS nel video. «La vera guerra non è ancora iniziata e quello che avete vissuto fino ad oggi è solo un gioco da ragazzi, niente a confronto di quello che vi accadrà molto preso, inshallah (se Dio vuole)». Il terrorista continua poi dicendo: «Vi promettiamo che presto nessun ebreo sarà lasciato vivo, a Gerusalemme e in Israele, continueremo fino a quando questa malattia (l’ebraismo) non sarà debellata». Poi continua beffardo: «guardate cosa vi è successo con un paio di attacchi veicolari condotti dai nostri fratelli in Palestina. Avete perso la testa e iniziate a tremare ogni volta che sentite una macchina accelerare. Cosa ne sarà di voi quando decine di migliaia di combattenti musulmani arriveranno da ogni parte del mondo per macellarvi?» Poi conclude: «i confini di Sykes-Picot non vi proteggeranno, come noi abbiamo perforato i confini di Iraq e Siria, presto lo faremo tra la Siria e la Giordania e poi tra la Giordania e la Palestina. Queste non sono solo chiacchiere, noi avanzeremo verso di voi da tutto il mondo, dal nord, dal sud, dal Sinai, da tutto il mondo. Dovrete pagare i vostri crimini. Stiamo arrivando».

Il video, apparso ieri sera su alcuni forum jihadisti viene analizzato dai servizi segreti israeliani. E’ sicuramente di provenienza ISIS e la minaccia non viene affatto sottovalutata.

Redazione